Inclusione

inclusione2

d1702f92 8044 4d78 a539 79816a0968e2

L'inclusione passa anche per il Libro delle vacanze, adattato e tradotto in CAA.
Un lavoro di team che non lascia indietro nessuno!

BUONE VACANZE A TUTTI!!!!!

inclusione2

In questa sezione si rendono disponibili per docenti e famiglie riferimenti normativi risorse e materiali sull'inclusività di alunni con Bisogni Educativi Speciali (DisabilitàDSA, Bisogni Educativi Speciali).

È attivo presso il nostro Istituto uno sportello di ascolto per alunni con Bisogni Educativi Speciali (su appuntamento).

Lunedì 8:30/10:30                                                      Mercoledì 14:30/16:00

L'integrazione scolastica degli alunni con Bisogni Educativi Speciali costituisce un punto di forza del nostro sistema educativo. Il nostro Istituto vuole una comunità accogliente nella quale tutti gli alunni, a prescindere dalle loro diversità funzionali, possano realizzare esperienze di crescita sia individuale che sociale; a tal proposito, gli insegnanti del nostro Istituto mettono in atto interventi educativo-didattici centrati sulla valorizzazione dei personali stili d’apprendimento